Confrontarsi
Buongiorno Blabloggers.
Inizio con un ringraziamento a Paolo e Chiara per avermi invitato a vedere Totoro di Miyazaki, una poesia che consiglio vivamente a tutti. E' un peccato che questo e altri film di Miyazaki non siano distribuiti in Italia. Soprattutto, non ne capiamo le ragioni. Forse è nel giusto Paolo quando sostiente che la Disney, che ne possiede i diritti, teme di essere messa in ombra.
Un ringraziamento particolare va a Gianna Ferretti, che ha visitato Interiormente e mi ha messo a conoscenza dei blog di Letizia, Samanta e Francesca, che raccontano la loro vita con rispettivamente la celiachia, la sclerosi multipla e il diabete insulino-dipendente. D'ora in avanti troverete i collegamenti fra i friendly link di Interiormente. Troverete anche il link verso Trashfood, il blog di cultura alimentare Gianna Ferretti. Spero che sia l'inizio di una significativa rete di confronto.
Tra l'altro, oggi è la giornata dell'obesità, ma quanti sapevano che ieri era la giornata della celiachia? Per saperne di più sulla prima leggete il post di oggi delle Cronache maceratesi, per saperne di più sulla seconda vi rimando nuovamente al blog di Letizia, Not only gluten free.
Io vorrei contribuire segnalando che fra gli ambitissimi premi IgNobel (Harvard), quello per l'Alimentazione del 2005 è stato consegnato pochi giorni fa a Dr. Yoshiro Nakamats, di Tokyo, per aver fotografato e "retrospettivamente analizzato" ogni pasto consumato in un periodo di 34 anni. Vedi: Ignobel Prize 2005.
Fra gli aggiornamenti di oggi: Informatica Macerata.
1 Comments:
Grazie Roberto!.....ci sentiamo presto!
11 ottobre, 2005 18:48
Posta un commento
<< Home