I Capelli Ionici del Dr. Rosenthal
Scrive Mike Palmer, fisico:
Recentemente sono stato fermato da una collega di lavoro che aveva acquistato un nuovo asciugacapelli "ionico" e che voleva sapere come funzionasse. Ho spiegato come funzionano il calore e l'evaporazione, ma lei era più interessata alla parte "ionica". Non avevo nessuna idea al riguardo e, dopo aver condotto ricerche su internet, ancora non ne ho alcuna, ma almeno sono
sicuro che nessun altro ne ha. Tuttavia ho trovato un articolo stupendo "Il tuo nuovo asciugacapelli tecnologico di deprime?", del ricercatore Howard Rosenthal. Il dr. Rosenthal è ufficialmente "l'esperto della salute mentale dei capelli" di HairBoutique.com. L'articolo presenta una foto del dr. Rosenthal (che ha un sacco di capelli) e dà istruzioni per ordinare i suoi libri e le sue audiocassette.
Un secondo articolo del dr. Rosenthal si intitola "Eliminare lo stress per una felice e salutare testa piena di capelli". In questo articolo dr. Rosenthal è presentato come lo "psicologo dei capelli" ufficiale di HairBoutique.com. Non è chiaro se i due siano titoli diversi o forme differenti dello stesso.
Mike Palmer uno dei "cacciatori" di ricerche IgNobili che prima ci fanno ridere e poi ci fanno riflettere.
Oggi vorrei segnalare un blog amico originale e avvincente: lastranaditta. Gli autisti dell'azienda perugina della mobilità che denunciano ogni mancanza di rispetto nei loro confronti e nei confronti dei passeggeri. In modo ingegnoso. In bocca al lupo ragazzi!
Infine, essendomi giunta la notizia di una ennesima rapina ad una banca fatta - a dire degli interessati - usando le temibili tecniche dell'ipnosi, ho deciso di scrivere qualcosa al riguardo su Sveglio. Per iniziare, piano piano, a informare in modo corretto e scientifico sull'ipnosi.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home