Blog di Roberto Blarasin, dedicato in particolare a Macerata, così come viene vista e vissuta dai Blarasin e dagli amici. Valgono le regole della comunicazione collaborativa: esplorare, comprendere, entrare in sintonia.

28 luglio 2006

Dietro le quinte del terrorismo


Iran: dietro le quinte l'ayatollah invisibile - Corriere della Sera: "Si realizzerebbe così il vecchio sogno dell'imam Khomeini, l'esportazione della rivoluzione islamica a partire dal corridoio sciita che dall'Iran arriva in Libano, transitando per l'Iraq e avvalendosi della complicità della minoranza alawita al potere in Siria."

Grande corsa jihadista a chi distrugge prima Israele e batte l’occidente: "“Al Qaida sta seduta, scomoda e a disagio, ai margini della scena, guardando Hezbollah che le ruba lo scettro”, ha scritto due giorni fa sulle pagine delle opinioni del New York Times Bernard Haykel, studioso di islam alla New York University. Puntuale è arrivato ieri il video del medico egiziano Ayman al Zawahiri, braccio destro di Osama bin Laden, volto a riconquistare quote nel mercato del jihad."

Due progetti in concorrenza ma che passano entrambi – unico collante – per l’eliminazione dello stato d’Israele.

 
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.