Rileggiamo alcune dichiarazioni di importanti giornalisti sui campioni del mondo
Tgcom - Il bullo, il duro e il tontolone: "Il tontolone. E adesso parliamo di lui, Marcello Lippi, l’uomo che assomiglia a Paul Newman ma che a differenza di Paul Newman (la battuta è di Franco Rossi) capisce meno di calcio. La domanda che tutti si pongono è: ci è o ci fa?"
Il ct resti in panchina ci tureremo il naso - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it: "stintivamente ed emotivamente, non ho difficoltà a dire che li capisco. Anch'io preferirei che Lippi si tirasse da parte, e vedrei più azzurra una spedizione senza Cannavaro e Buffon. Niente di personale, parlano i comportamenti e i loro non sono quelli di professionisti esemplari. Cannavaro è capitano dell'Italia, se si pensa ad atleti come Zoff, Scirea, Maldini si nota qualche differenza. "
Caro mister, spiega o rinuncia - Corriere della Sera: "Se alla fine la risposta dei due dovesse essere «Restiamo, perché siamo puliti», benissimo: gli crederemo, e dal primo minuto della prima partita saremo lì a incoraggiarli. Ma devono dirlo guardandoci negli occhi. Cento milioni di occhi sono tanti: vedono tutto, e (stavolta) non dimenticano niente.
Beppe Severgnini"
Mondiali di Germania 2006 » Repubblica.it: "E se Lippi è un genio del pallone, almeno a un Nobel può aspirare anche il mio portinaio di Milano. Chi ha visto la partita in tv non ha potuto rendersi conto di quanto sbilenca fosse questa squadra e di quanto assurda fosse la sua disposizione in campo quando gli Yankees (bravi e diligenti) sono rimasti in nove. "
Ringrazio Christian Rocca per le segnalazioni.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home