Blog di Roberto Blarasin, dedicato in particolare a Macerata, così come viene vista e vissuta dai Blarasin e dagli amici. Valgono le regole della comunicazione collaborativa: esplorare, comprendere, entrare in sintonia.

28 agosto 2006

Niall Ferguson: E se l'attentato di Heathrow fosse andato in porto?


Niall Ferguson, lo storico UK considerato una delle 100 persone più influenti al momento, delinea i tratti del mondo in cui ci saremmo trovati a vivere se l'attentato di Heathrow fosse stato realizzato. In che modo sarebbe stata vista l'Inghilterra? In che modo si sentirebbero gli inglesi, che già ora vivono con apprensione il multiculturalismo, secondo i recentissimi sondaggi?
La domanda di Ferguson è importante, 1. perché abbiamo dimenticato troppo presto cosa sarebbe potuto accadere; 2. perché, come egli afferma, qualcosa del genere è probabile che accada veramente.
Ecco l'articolo:
What if the Heathrow Bombers Succeeded? - Los Angeles Times: "MAYBE IT'S because I know I have to catch a transatlantic flight on Sept. 11. Maybe I'm just too fond of 'What if?' historical questions. Whatever the reason, I can't get over how quickly the world has moved on since the exposure of the Heathrow bomb plot."

 
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.