Una terribile riscoperta: l'antigiudaismo

Sono appena tornato da Londra. Ho passato gran parte delle mie giornate a riflettere sull'odio, da parte dei fondamentalisti islamici verso di noi e da parte nostra verso Israele. Il secondo è stato per me più doloroso del primo. Le radici dell'odio contro gli ebrei sono ancora vive nella nostra terra Europa.
Ho passato ogni giorno a riflettere sull'odio verso Israele, ogni volta che ho osservato un servizio della BBC. In Italia i media non hanno svolto un servizio migliore. Io non sono ebreo, ma sono europeo; e dunque anche io ho molto da difendere.
L'articolo di oggi al riguardo:
Intervista a Carlo Panella: "Giornali e tv in Italia mostrano una chiara antipatia nei confronti di Israele. Un'antipatia che ha le sue radici in un antigiudaismo di antiche origini. Esiste una predominante, egemonica visione politicamente corretta, di sinistra, che simpatizza persino per gli Hezbollah e 'antipatizza' per le posizioni di Israele. Le eccezioni sono poche: 'Il Foglio', 'Libero', 'Il Giornale' e, soprattutto nell'era Polito, 'Il Riformista'. In televisione l'egemonia di sinistra è disastrosa, a parte le eccezioni alla Toni Capuozzo"
0 Comments:
Posta un commento
<< Home